MERCOLEDI 21 febbraio ore 18.30 – MERCOLEDI 28 febbraio ORE 18.30
THE COLOR PURPLE
costo: 20euro (il costo comprende la lezione di conversazione inglese, la dispensa, tea and cake)
prenotazione obbligatoria: 351.5284212 oppure info@bookbankpiacenza.com o direttamente in libreria!
Siamo nel Sud degli Stati Uniti, prima della Seconda Guerra Mondiale, in una società americana dove la discriminazione razziale è molto presente e il movimento per i diritti civili non è ancora nato. Sembra il contesto di un romanzo o un racconto di Flannery O’Connor, ma in realtà è l’ambientazione del Colore viola.
La protagonista di questo romanzo epistolare è Celie. Epistolare, perché la protagonista scrive delle lettere a Dio, un Dio distante, che a poco a poco imparerà a conoscere, e a cui racconta la sua vita travagliata: la nascita in una famiglia povera; un padre, Alphonso, che la violenta mettendola incinta due volte e poi la dà in sposa ad Albert, che la protagonista chiamerà sempre Mr. fino alla separazione dalla sorella Nettie, fra le poche che le vuole bene in questo mondo che l’ha condannata alla solitudine.
****
scopri la magia del TEATIME WITH JANE
Le prenotazioni saranno accettate SOLO al pagamento, questo per ovviare a spiacevoli inconvenienti (leggi le regoline qui sotto!)
Se non riesci passare in libreria per saldare, puoi farlo anche online:
___________________
– i posti sono 10 (dieci) per ogni incontro
– il costo è 20 euro a lezione
– le iscrizioni si ritengono valide SOLO dopo il saldo della quota.
– saranno rimborsati gli incontri persi SOLO se avvisati con 15 (quindici) giorni di preavviso o se annullati da Bookbank
– gli incontri possono essere “ceduti” o “scambiati” ma ricordati di avvisarmi (per sapere chi viene al posto di chi…)