L’anima di questo libro è perfettamente racchiusa nel suo titolo, ma la Niffenegger rende un’idea in apparenza banale una storia costruita – e raccontata – in modo magistrale: il rischio di confusione si dissolve in una lettura chiara e lineare nonostante per Henry e Clare il tempo sia tutt’altro che lineare.
La premessa è semplice: lei è un’artista; lui un bibliotecario che viaggia involontariamente nel tempo, così ha incontrato sua moglie. Clare aveva sei anni quando per la prima volta Henry era apparso nudo nel prato vicino a casa sua e le aveva detto di venire dal futuro, da allora è stato il suo migliore amico e a vent’anni ne è certa: Henry diventerà suo marito, anche se lui ancora non lo sa. Avanti e indietro nel tempo si dipana una storia d’amore non convenzionale dalla sorte ambigua. C’è amore, certo, ma vi si trovano anche e soprattutto amicizia, famiglia, con i loro lati positivi e negativi, le gioie e i dolori di una vita intera.
Un libro esilarante e insieme incredibilmente drammatico, con due protagonisti sullo stesso piano: è un intenso romanzo a due voci, quasi l’intreccio di due diari in terza persona, in cui passato, presente e futuro si incastrano alla perfezione come tessere di un puzzle.
Scrittrice statunitense. È l’autrice del bestseller La moglie dell’uomo che viaggiava nel tempo, pubblicato in Italia dalla casa editrice Mondadori nel 2005. Dal romanzo è stato tratto il film Un amore all’improvviso con Eric Bana e Rachel McAdams, uscito nelle sale nel 2009.La Niffenegger è anche artista, autrice di racconti brevi e docente al Columbia College e al Interdisciplinary Book Arts MFA di Chicago, città in cui vive.Nel 2009 è uscito Un’inquietante simmetria.
————————————————————————————————————————————
– la sede è in VIA SAN GIOVANNI 4
– l’incontro è 1 volta al mese, i partecipanti sono al max 10, il costo è di 20 euro.
– Il costo comprende la lezione, la dispensa redatta dall’insegnante (comprensiva di ricetta!), tea&cake
– la prenotazione è obbligatoria e si ritiene confermata e valida SOLO al momento del saldo,
mai come quest’anno sarò cattivissima: se non viene saldata la quota, la partecipazione non è garantita.
Si può saldare direttamente in libreria, con bonifico bancario, con Satispay, con Postepay.
– la rinuncia all’incontro verrà rimborsato SOLO se viene data con un preavviso di 10 giorni.
– è ammesso lo “scambio”, previo avviso… grazie
Per qualsiasi informazione aggiuntiva puoi passare in libreria, scrivermi una mail info@bookbankpiacenza.com oppure mandarmi un WhatsApp 351.5284212