Per l’ultimo appuntamento con i Venerdì Piacentini, Bookbank ospita un laboratorio di Collage ideato dall’artista Ottavia Marchiori .
Ottavia si occupa di arte visiva, nello specifico di collage, analogico e a tecnica mista. Ha scoperto il collage da bambina grazie ad alcuni laboratori estivi e “ho riallacciato il discorso artistico lasciato in sospeso con questo linguaggio durante la pandemia”, ci spiega.
Il collage è un linguaggio diretto, versatile, ludico, onesto. In una realtà dominata dalla regola e dall’omologazione, esso permette un’illimitata libertà di espressione.
“Durante il tempo che passeremo insieme, vi fornirò informazioni sul materiale di base per potersi approcciare all’arte del collage, vedremo alcune tecniche e avrete modo di liberare la vostra creatività realizzando le vostre opere con il materiale messo a disposizione. Ricordatevi della regola principale del collage: non ci sono regole! Quindi sentitevi liberƏ di esplorare, sperimentare, di creare secondo il vostro estro e ispirazione”
Passa in libreria o scrivimi un messaggio 351.5284212