VIVERE LA MERAVIGLIA TRA STUPORE E SPAVENTO
La seconda edizione del Festival del Pensare Contemporaneo promette un viaggio emozionale e cognitivo attraverso i sentimenti più profondi che animano l’esperienza umana. Si propone di esplorare le dinamiche del meravigliarsi, dello stupore di fronte all’immensità e alla varietà del mondo che ci circonda, e dello spavento che a volte ne deriva, affrontandolo con lucidità per trasformarlo in una potente forza esistenziale.
Tra gli ospiti nazionali e internazionali vi saranno filosofi, musicisti, scrittori, blogger, giornalisti, ricercatori e scienziati che condivideranno le loro esperienze e visioni su come la meraviglia, lo stupore e lo spavento abbiano influenzato il loro lavoro, la loro vita e il loro modo di partecipare alla società.
Dal 2023, la città di Piacenza sta lavorando all’ideazione e alla realizzazione di un Festival nazionale e internazionale che mira a ispirare un futuro più consapevole di ciò che possiamo essere e realizzare insieme. Questo spazio, sia fisico che intellettuale, ha l’obiettivo di stimolare il dialogo e la cooperazione tra individui e pubblici diversi per età, interessi, storie e provenienze, al fine di offrire idee e prospettive per affrontare le grandi questioni della società contemporanea.
LA LIBRERIA DEL FESTIVAL
E come lo scorso anno, in piazza Cavalli troverai allestita la LIBRERIA DEL FESTIVAL con una grande novità: saremo in SEI librerie presenti! Stiamo lavorando con impegno per voi, per costruire un festivalpensarecontemporaneo ancor più ricco e significativo. Sì, i grandi nomi rendono un festival straordinario, ma senza di noi sarebbe meno vibrante; ci siamo unite per offrirvi un servizio ancora migliore: stiamo organizzando la LIBRERIA CENTRALE DEL FESTIVAL! Coordinare le diverse esigenze di ogni libreria non è semplice, ma siamo imprenditrici, siamo donne e sappiamo mettere in campo il meglio di noi stesse.
Segnate le date (19-23 settembre) e venite a trovarci, saremo lì con tantissimi libri e i nostri sorrisi!
Raffaella di Pagine – Laura di Libreria Giunti – Fabiana di Libreria Coop – Sonia di Fahrenheit 451 – Annamaria di La Feltrinelli – e ovviamente Sara di Bookbank!