Un’autrice che ha avuto un successo straordinario con il ciclo de “La bambina della Sesta luna” e con altri romanzi come la serie dedicata a “Geno” e quella di “Morga”.
Una bocciatura ingiusta subita alle elementari e il consiglio di trasferirla in una scuola per bambini problematici, portano Roberta Rizzo (il vero nome di Moony) ad inventarsi un’amica immaginaria con la quale volare tra le stelle e galassie. Poi un incontro importante segnò il suo destino: incontrò Valentina Tereshkova, la prima donna ad andare nello spazio. E lei che davvero aveva volato tra le stelle la spronò a coltivare i suoi sogni e a non mollare mai.
E così in barba ai suoi maestri delle elementari Roberta si laurea in Filosofia presso L’Università Ca’ Foscari di Venezia approfondendo le tematiche psicopedagogiche sull’apprendimento del linguaggio dei bambini e degli aspetti legati allo sviluppo cognitivo. Diventa giornalista ma pensa sempre al suo sogno e alla sua amica immaginaria che fa rivivere nelle storie della buonanotte che racconta ai figli.
E nel 2002 Roberta Rizzo, con lo pseudonimo di Moony Witcher, pubblica la prima avventura di Nina, la bambina della Sesta Luna, una ragazzina che, grazie alle sue doti alchemiche, lotta contro il Male. Il libro è un successo clamoroso, al quale seguono altre sei avventure che incontrano il gusto dei bambini, italiani e stranieri. La saga di Nina, infatti, viene venduta in circa trenta paesi in tutto il mondo.
Dal 2004 è amministratore delegato della società “Sesta Luna srl” che organizza eventi e Corsi di Scrittura Creativa in tutta Italia per giovani e giovanissimi (visita il sito dedicato a Sesta Luna).
Roberta continua tutt’oggi a pubblicare libri di successo, tradotti in diversi paesi.
FONTE: Moony witcher