Prenditi dieci minuti di tempo per una lettura di tarocchi su misura per te e scopri cosa hanno da dirti le carte. Al termine di ogni giro di carte, in omaggio un consiglio di lettura personalizzato sull’ampio catalogo di Bookbank. Imperdibile!
Questa volta STANGA RAME, l’unica cartomante dalle gambe pelose e dalla bruciante passione per la lettura, ha pensato per voi un’edizione di “Tarocchi letterari” moooolto particolare: dedicata all’amore!
Si avvicina San Valentino: Uh! Che dramma.
Le vetrine e gli scaffali si riempiono di gadget e cioccolata, il prezzo delle rose impenna, così come l’aspettativa sociale di trovarsi unə partner con cui trascorrere il famigerato 14 febbraio.
Ma a te, Cuore solitario, tutto ciò non tocca. Puoi ancora goderti l’ottimismo dell’attesa o la ferocia nella caccia!
Prenota il tuo posto alla nuova edizione di Tarocchi Letterari! Consigli libreschi e tarologici per scoprire le eventuali affinità sentimentali (o forse più!) che ti aspettano nel nostro matto, meraviglioso e disperatissimo mondo.
Sabato undici febbraio a partire dalle ore 16:00.
Costo lettura: 5€
Prenotazioni presso Bookbank (via San Giovanni 4) o via whatApp: 351.5284212
Tra i tanti nomi che sono stati utilizzati per appellarmi, Stanga è quello che preferisco, forse proprio perché me lo sono scelto.
Nel momento in cui è stato necessario rispondere a un atto arbitrario di censura nei confronti della (anche mia) libertà espressiva, ho deciso di assumere questa identità in onore di Franca Rame e della sua “vita all’improvvisa”. È questo il motto che ha accompagnato il mio primo ventennio, periodo in cui, sul mio percorso, si sono affacciati i Tarocchi.
Mi capita di credere all’amore a prima vista; questa affinità, tuttavia, è anche confermata astrologicamente da Sole, Marte e Mercurio all’interno della mia ottava casa, quella dell’occulto. Ho studiato sotto la guida della cartomante Tiberia e, una volta verificate le mie competenze in materia di cartomanzia, ho iniziato a offrire consulti nella zona tra Lodi e Piacenza.
In quest’ultima città, in particolar modo, ho avuto particolare libertà di movimento grazie alle occasioni offerte dal Collettivo Drag Attack, di cui ho contribuito alla fondazione (l’atto è vergato dalla mia mano!).
Quello che faccio altro non è che un gioco: un gioco molto serio. I Tarocchi, in particolare i 22 Arcani Maggiori, secondo il mio pensiero, possono essere ricondotti direttamente agli archetipi dell’inconscio collettivo, proponendosi in questo modo come mezzo comune e unitario di interpretazione dell’animo umano, frammentato a seconda delle differenti sfumature o situazioni.
Una leggenda sostiene: “non vi è mai stato nulla in tutte le scuole, università e biblioteche del mondo intero che tu non possa dedurre o imparare dalle 78 carte dei Tarocchi”. Trovo che questo esempio sia lampante per comprendere in cosa consista il mio lavoro.
Di fronte a periodi di stress e disequilibrio causati dai ritmi frenetici a cui molte persone (come me, del resto) sono sottoposte, i Tarocchi diventano un’ottima soluzione per prendersi anche solo quindici minuti di tempo per respirare e riflettere sui consigli mostrati di volta in volta dalle carte.
Alle persone intenzionate a ricevere un consulto chiedo nessun timore di disgrazie e sciagure e nessuna aspettativa di sentenze oracolari, soltanto la voglia di aprirsi, rilassarsi e mettersi in gioco di fronte alle combinazioni più congeniali alla situazione.
Curiosità sull’amore, lavoro, presente, passato, futuro o altro ancora? Sediamoci insieme da Bookbank in un momento riservato soltanto per noi e ascoltiamo cos’hanno da dire le carte.