Teatime with Jane: 1 luglio ore 21, ANNA DAI CAPELLI ROSSI (Anne of Green Gables)
Ritorna finalmente in presenza l’ultimo appuntamento della stagione “Teatime with Jane” e a tenerci compagnia sarà “Anne of Green Gables” la ragazzina che da piccoli ci ha fatto sognare. L’appuntamento è alle 21 davanti a Bookbank, in via San Giovanni 4.
Vi ricordo che la prenotazione è obbligatoria: 351.5284212 whatsApp o direttamente in libreria
Anna dai capelli rossi, noto anche come Anna dei tetti verdi oppure Anna dei verdi abbaini (Anne of Green Gables)[1], è un romanzo della scrittrice canadese Lucy Maud Montgomery, pubblicato nel 1908 e il primo della saga di Anna dai capelli rossi. Sebbene sia stato concepito come romanzo per lettori di ogni età, con gli anni è diventato un classico della letteratura per ragazzi. Montgomery trovò l’ispirazione per il romanzo in un biglietto che aveva scritto anni prima in cui descriveva la storia di una coppia a cui era stata erroneamente affidata una ragazzina orfana, anziché un maschio, ma che aveva deciso di tenerla ugualmente. Montgomery inserì nella storia anche le proprie esperienze infantili nella zona rurale dell’Isola del Principe Edoardo. L’ispirazione per il personaggio di Anna Shirley invece le fu dato da una fotografia di Evelyn Nesbit.
ENGLISH VERSION
Set in the late 19th century, the novel recounts the adventures of Anne Shirley, an 11-year-old orphan girl, who is mistakenly sent to two middle-aged siblings, Matthew and Marilla Cuthbert, who had originally intended to adopt a boy to help them on their farm in the fictional town of Avonlea on Prince Edward Island, Canada. The novel recounts how Anne makes her way through life with the Cuthberts, in school, and within the town and proceeds to make an indelible impression on everyone around her.
INFORMAZIONI UTILI
– le lezioni sono online
– il costo è di 18 euro comprensivo di dispensa redatta dall’insegnante (se sei di Piacenza, puoi anche passare a prendere il dolcetto abbinato al libro)
– la prenotazione è obbligatoria
– la prenotazione è valida solo dopo il pagamento della quota
COME FUNZIONA?
è un mix tra un gruppo di lettura e una lezione di conversazione inglese. Jane Upchrch, la nostra maestra, coordina il gruppo: legge degli estratti del libro, fa domande, spiega il contesto e tante piccole curiosità legate al libro, all’autore o ai luoghi… insomma una vera e propria escursione nel mondo della letteratura.
Quindi se sei incuriosito e vuoi chiedermi informazioni o se vuoi partecipare, contattami al numero 351.5284212 o scrivi info@bookbankpiacenza.it