Ma voi lo guardate lo stato di WhatsApp?
Devo ammettere che fino a qualche tempo fa, non sapevo nemmeno cosa fosse, ma le mie amiche, decisamente più tecnologiche di me, mi hanno aperto un mondo, quello dello stato di WahtsApp, appunto.
Ogni giorno vedevo nel nostro gruppetto, che commentavano con “bellissima!” oppure “ooh che magone!!” e io non capivo a cosa si riferissero, poi ad una serata (proprio quella che vedete in fotografia) mi hanno finalmente svelato l’arcano: tutte le mattine, appena prima che la giornata cominci con i ritmi sfrenati di sempre, si regalano un momento tutto per sé (anzi per noi) postando sullo stato di WhatsApp una canzone.
A volte è nostalgica, a volte è energica, a volte è nuovissima ed altre è dedicata ad una di noi, a volte ci fa ridere ed altre ci riporta ai bei tempi della scuola… Non servono parole, le emozioni seguono il filo della musica. Ecco mi è sembrato un bellissimo gesto: un modo di stare vicine quotidianamente, come un abbraccio solo nostro.
E’ da questa considerazione che nasce PLAYLIST LETTERARIA, una rubrica dedicata solo ai contatti di Bookbank, e così dal 1 al 31 agosto sullo stato di WhatsApp ti regalo una canzone, per tenerci stretti nel mese più spensierato dell’anno.
Cos’è PLAYLIST LETTERARIA? Ho messo insieme la mia passione per i libri con quella di Giovanni per la musica… e in effetti ho scoperto che tantissime canzoni famose son stati ispirati da libri. Un abbinamento più inusuale rispetto alla combinazione libro-film, non trovi?
Come funziona? Semplice, se hai già memorizzato il numero di telefono di Bookbank (3515284212) sulla tua rubrica puoi già vederlo, se invece ancora non l’hai fatto, allora mandami un messaggio WhatsApp (al nuovo numero) indicando nome+cognome e io ti manderò gli abbinamenti della giornata. Poi lo potrai vedere direttamente anche tu
Ti aspetto là, eh?