Lascia un “libro sospeso” nelle librerie piacentine che partecipano all’iniziativa, contribuirai ad arricchire la biblioteca della Casa circondariale e a regalare tante occasioni di lettura.
La Casa circondariale di Piacenza partecipa al progetto La scelta di leggere Piace, promosso dalla Biblioteca comunale Passerini-Landi.
Aprire le porte del carcere ai libri per far uscire persone migliori. L’appello a donare volumi e opere letterarie alla casa circondariale di Piacenza arriva dalla Biblioteca Passerini Landi in collaborazione con alcune librerie di Piacenza.
Le responsabili delle librerie aderenti stanno invitando i propri clienti a donare uno o più titoli alla biblioteca delle Novate, con l’obiettivo di favorire la diffusione della cultura dietro le sbarre e l’interazione della società con i detenuti. Chiunque può regalare un’occasione di lettura e rieducazione semplicemente acquistando un libro. Aderendo all’iniziativa Dona un libro al carcere, contribuirai ad arricchire la biblioteca della Casa circondariale e a regalare tante occasioni di lettura.
Cosa puoi fare? Partecipare è molto semplice: entra in Bookbank e acquista uno o più libri (posso consigliarti se vuoi) e decidi di donarlo al carcere, in cambio riceverai una cartolina di ringraziamento e la felicità di aver fatto qualcosa di bello!
Oltre a Bookbank le librerie che aderiscono all’iniziativa sono:
Librerie.coop Piacenza, Libreria Fahrenheit 451, Bookbank Libri d’Altri Tempi Libreria Internazionale Romagnosi, Mondadori Bookstore Piacenza